MEDEA Communication & Events

Carnevale di Venezia 2011: OTTOCENTO – da Senso a Sissi, la città delle donne

Posted By on gennaio 5, 2011 in Eventi 2011 | 0 comments


OTTOCENTO: da Senso a Sissi, la città delle donne -

Medea vi aspetta al Carnevale di Venezia 2011, manifestazione organizzata da Venezia Marketing & Eventi con la direzione artistica di Davide Rampello.

Il tema 2011 è “OTTOCENTO – da Senso a Sissi, la città delle donne”, che riprende due importanti suggestioni: il capolavoro cinematografico firmato nel 1954 da Luchino Visconti, e la Principessa icona del costume e dell’eleganza del XIX secolo.

Il tema è stato scelto come omaggio all’Unità d’Italia, di cui nel 2011 si festeggiano i 150 anni, e in virtù della coincidenza del martedì grasso con la festa della donna: la manifestazione si svolgerà infatti dal 26 Febbraio all’8 Marzo, con un prologo nel fine settimana precedente del 19-20 Febbraio.

Molte le novità, dall’apertura notturna di teatri, chiese e musei in cui poter fruire di spettacoli di alto livello, fino alla chiusura del martedì grasso con un silenzioso corteo di barche lungo il Canal Grande, illuminato solo dalla luce delle candele, suggestivo ricongiungimento della città con se stessa.

Medea collabora all’evento Carnevale di Venezia 2011 come Ufficio Stampa e Produzione

Scarica il Comunicato Stampa sul Carnevale
Scarica la Rassegna Stampa dell’ 11 Novembre 2010
Scarica le anticipazioni del palinsesto

Sito web ufficiale della manifestazione: www.carnevale.venezia.it

Il materiale è stato gentilmente fornito da Venezia Marketing & Eventi

Leave a Reply